Capsule Nespresso – L’intera gamma di compatibili che puoi trovare

Capsule Nespresso – L’intera gamma di compatibili che puoi trovare

Capsule Nespresso – L’intera gamma di compatibili che puoi trovare

Le capsule Nespresso sono tra le prime a raggiungere il mercato, dal momento che era il del 1996 quando è stato brevettato e ha iniziato a essere commercializzato. Ha raggiunto un enorme di 3 miliardi di franchi svizzeri di vendite nel 2011 .

Nespresso è uno dei marchi di caffè più rinomati a livello internazionale . Data la sua origine nel paese svizzero e la sua lunga storia, fanno di questo un marchio molto riconosciuto. Ecco perché non sorprende che George Clooney sia stato la sua immagine per alcuni anni.

A causa di tutto ciò, la varietà di capsule di caffè è molto grande . Ed è diventato ancora più grande quando nel 2010 è diventato compatibile con altri marchi.

In questo articolo, mi concentrerò esclusivamente sulle capsule Nespresso compatibili che puoi trovare su www.caffefoschi.it il resto me ne vado per un altro articolo in maggior dettaglio.

Un dettaglio importante da tenere in considerazione è che l’intensità del sapore del caffè nelle capsule Nespresso, se valuta su una scala da 1 a 13 . Essendo il valore 1, il più morbido di tutti e 13 il caffè più intenso.

Gusto intenso

Sei un amante del vero gusto del caffè ? Senza dubbio questo è il gruppo di capsule Nespresso che stavi cercando. Qui troverai la maggior parte delle capsule con il sapore più intenso di tutti. Quindi, forse non sei interessato a usarlo per altri tipi di caffè. Perché prenderli da soli, è più che raccomandato.

Roma

 Fotografia di un cartone di capsule intense Roma

Questa capsula forma una straordinaria combinazione di caffè Arabica e Robusta dell’America Latina, specificamente con i fagioli Arabica dell’America Centrale e robusti dal Brasile stesso.

La sua intensità è così, che puoi perfettamente notare tutte le note dei loro sapori, un po ‘aspro e acido, con un corpo abbastanza accettabile e una giusta tostatura. Per darvi un’idea, la sua intensità è catalogata con un 8 su 13 .

I toni aromatici tendono a virare tra le tonalità di cereali e legno, sempre accompagnate da un costante richiamo al sapore della torrefazione del grano

Arpeggio e arpeggio decaffeinati

 Fotografia di cinque cartoni di capsule tipo Arpeggio

Questo è uno dei tipi di capsule Nespresso con la più alta qualità di trame e aromi . È composto solo con chicchi di caffè Arabica dalle migliori piantagioni dell’America centrale e del Brasile.

Ciò gli conferisce una consistenza e una deliziosa consistenza con una crema favolosa che Sorge naturalmente quando preparato. Non è molto acido, tuttavia mantiene una nota di amarezza e notori del torrado. Questo punto di tostatura enfatizza le sfumature che ha ora del legno e specialmente quello del Cacao, che lo rende molto speciale.

È piuttosto intenso nel sapore, infatti, è catalogato con un punteggio di 9 su 13 . Indubbiamente, è uno dei migliori da portare da solo, per godere appieno di tutta la sua complessità.

Ristretto e decaffeinato Ristretto

 Confezione da 30 capsule Ristretto sapore Nespresso

Ti piace il caffè ben bilanciato ma intenso ? Senza dubbio, questo è tuo. Ha un ottimo bilanciamento di amarezza, acidità, corpo e tostatura, completamente incorporato in un intenso sapore catalogato in 10 su 13 … piuttosto alto come si può vedere.

La sua intensità deriva dalle sue origini, L’energia dei chicchi di caffè Arabica della Colombia, del Brasile e dell’Africa esotica rendono questo caffè unico. Inoltre, quel carattere è stato compensato, con una quantità minima di caffè del tipo robusto. Senza dubbio, il potere e il corpo di questo caffè sono una delle sue migliori risorse.

Le sue note di sapore e aroma sono piuttosto complesse, perché nonostante la sua forza, la sua chiara acidità e il suo tono tostato indiscusso, molto bella la sfumatura fruttata può essere apprezzata molto bene qualcosa che ci piace molto.

Darkhan

 Fotografia di scatole di caffè Dharkan Nespresso

Hai sentito l’espressione di sobbollire ? Bene, questo tipo di caffè è stato arrostito in quel modo. L’intenzione è chiara, per massimizzare la complessità dei sapori dei fagioli Arabica da luoghi privilegiati per il caffè come Costa Rica, Colombia o l’esclusiva isola di Java, in Asia. Sì caro lettore, la sua complessità sta nella combinazione di grani provenienti dall’America centrale e meridionale, con grani provenienti dall’Asia lontana .

È uno dei tipi di capsule con maggiore intensità, catalogato in 11 su 13 . Ma questo non è il più interessante, perché nonostante la sua intensità di sapore, è un caffè che non è molto acido, ma piuttosto amaro. Il tono arrotondato è molto marcato, e il suo carattere si manifesta in un caffè con un grande corpo.

Ma il più interessante è il suo sapore e consistenza, è interessante il tono vellutato e setoso di questa miscela, tutto questo è combinato con un costante tono di tostatura dovuto alla sua lenta tostatura, e con sfumature che variano dal cacao al cereale tostato .

Kazaar

"

Se ti piace ti piace il caffè intenso questo è il tipo di caffè che dovresti comprare. La sua valutazione sulla scala di intensità è di 12 su 13 una barbarie. È composto principalmente da robusti chicchi provenienti dall’America centrale e meridionale, in particolare dal Guatemala e dal Brasile, ma incorpora anche una piccola porzione di arabica di alta qualità.

Forse, dall’inizio si potrebbe pensare che il fatto che sia robusto nel suo la maggior parte può essere delusa, la particolarità è che questa è una pianta robusta, cura e asciugatura esclusivamente per Nespresso, e mostra la differenza.

È un caffè con bassa acidità, tuttavia, compensa con un corpo molto potente e un intenso sapore tostato e amaro. È un caffè molto potente e tutto questo si armonizza con alcune sfumature di sapore del legno.

Expresos

Questo è il classico dei classici, senza dubbio il caffè espresso è uno dei più gustosi. Questo tipo di capsule Nespresso ha un sapore e una consistenza molto simile all’espresso autentico che puoi trovare nella maggior parte dei bar o delle caffetterie. La chiave è che queste macchine da caffè espresso danno un tocco speciale al gusto del caffè.

Ecco perché è altamente raccomandato sia prenderlo da solo, sia usarlo come base in vari tipi di caffè. Ad esempio per caffè tagliati, macchiati o addirittura carajillos.

Cosi

 Fotografia del pacchetto di capsule Cere Nespresso

Ti piacciono i sapori sottili? ¿Delicato? Questo è un caffè con un sacco di classe perché combina armoniosamente un sapore squisito di caffè, ma senza essere eccessivamente intenso. È catalogato in 4 su 13 sulla scala dell’intensità del sapore .

Si distingue principalmente perché c combina perfettamente sapori e aromi fruttati e cereali note che dà loro, da un lato, Fagioli Arabica dal Kenya e Costa Rica rispettivamente. Tuttavia, la miscela non è lì, perché il tutto è completato con fagioli Arabica provenienti dalle migliori piantagioni dell’America centrale e meridionale, dandogli un tono acido, senza essere troppo amaro, o con un corpo troppo marcato.

Altro dei punti a favore dei palati delicati, è che il suo arrosto è abbastanza morbido, in modo che non starà nel suo sapore e ti permette di assaggiare il resto dei sapori. Dal nostro punto di vista, data la complessità di questa miscela, spesso consiglia di prenderlo come un espresso o doppio espresso in modo da non perdere i dettagli.

Volluto e volluto decaffeinato

 Fotografia di una confezione di 5 cartoni di caffè espresso Volluto

Se sei un amante dei sapori sudamericani, queste sono le capsule Nespresso devi comprare. È preparato solo con fagioli Arabica dalla Colombia e dal Brasile . E indubbiamente, grazie ai suoi chicchi decaffeinati, puoi portarli in qualsiasi momento.

Grazie a questa combinazione, ottieni un brodo dai sapori molto esotici, con un sapore chiaro marcato con frutti dolci e con note sottili cereali . Inoltre, questi sapori sono enfatizzati perché ci sono poche influenze extra, perché l’arrosto è morbido e la sua amarezza è bassa.

Ha un punto acido, e non si distingue precisamente per il suo corpo, tuttavia, è un caffè eccellente. La sua intensità è piuttosto bassa, parliamo di un punteggio di 4 su 13 lontano dai sapori intensi.

Capriccio

 Fotografia di un pacchetto di 30 unità caffè Capriccio

Sei uno di quelli a cui piace un buon caffè solo al mattino? Queste sono le capsule Nespresso che ti servono. La sua caratteristica principale è il suo equilibrio di sapori e caratteristiche. Infatti, nonostante abbia note aromatiche di cereali e abbia un intensità di gusto del caffè catalogato in 5 su 13 il protagonista di nessuno di essi non è ricercato.

Questa delicata armonia si ottiene combinando un eccellente grano arabico proveniente dagli altipiani del Brasile, con un grano robusto di grande qualità proveniente dall’Africa centrale.

Livanto

 Fotografia di 3 scatole di caffè marrone lime

A volte, un caffè funzionale non è sufficiente per la mattina, e proprio mentre cerchi un certo equilibrio con il Capriccio, è necessario qualcos’altro. Questo è il caso, perché è un caffè puramente arabo raccolto principalmente nelle migliori piantagioni del Sud America e usando metodi tradizionali .

Il suo equilibrio è praticamente perfetto la sua acidità, la torrefazione, il punto di amaro e il corpo sono completamente bilanciati. Se ciò non bastasse, il suo livello di intensità è punteggiato solo a metà del valore massimo, in un 6 su 13 .

Ma ha un’ultima sorpresa, perché il suo aroma e sapore hanno un tenuto segreto, ha un punto per il sapore di caramello che lo rende squisito .

Di origine unica

L’origine del chicco di caffè è sempre stata un fattore determinante che segna le differenze nel suo sapore. Un mondo intero da scoprire per coloro che sono disposti a nuove sensazioni, sei una di quelle persone?

Nespresso ci offre alcune varietà di caffè delle regioni con i migliori cereali del mondo, dalle loro origini in Etiopia, anche le più esotiche nell’India remota.

Bukeela Ka Etiopia

 Illustrazione di un set di caffè Bukeela ka Etiopia

Avere l’opportunità di assaggiare un caffè Arabica puramente proveniente dall’Etiopia è un privilegio. Probabilmente lo sapevi già ma, lo sapevi che stima che l’origine del caffè provenga dall’Etiopia ? Ecco perché questo caffè è pura magia.

I suoi toni di gusto e aroma tendono a ricordare le aree selvagge e floreali lì, in particolare gelsomino, fiori d’arancio e azuceno, un’esperienza. Senza dimenticare una nota sottile al legno che lascia un sapore delicato e speciale.

In generale è un caffè che non si distingue per la sua intensità e carattere. La sua caratteristica principale è la sottigliezza, per questo la sua intensità nel sapore è bassa, di 3 su 13 . È un po ‘acido, ma con poco corpo e poco amaro.

Il raccolto e il processo di questi fagioli Arabica è fatto manualmente e l’essiccazione è naturale. Sono presi da due regioni molto diverse di quel paese, dalla parte occidentale più secca, mentre l’altra parte è ottenuta dalle zone umide di Sidama, per questi devono essere lavati.

Dulsão Do Brasil

 Conjunto di 50 capsule di Dulsão do Brasil

Queste capsule Nespresso sono composte da caffè arabica 100% brasiliano . Ed è qui che due dei migliori semi di Arabica che si trovano sono bourbon coltivati, rossi e gialli .

È un caffè molto ben bilanciato, come un buon caffè brasiliano, ma in generale con equilibrio basso e intensità, bassa su 4 su 13 .

Ciò che caratterizza questo caffè, è la sua consistenza così morbida, persino setosa. E le sue note aromatiche piuttosto dolci che ricordano il miele o anche lo sciroppo di acro, combinato con aromi di cereali di malto.

Rosabaya de Colombia

 Immagine di un pacchetto di 5 cartoni di caffè Rosabaya di Colombia

L’intensità della Colombia si rivela in questo caffè 100% arabo proveniente da lì. Questo caffè viene coltivato nelle zone alte e umide di quel paese. Viene raccolto a mano e poi portato nella regione arida di Páramo de Letras.

Queste capsule Nespresso si distinguono per essere piuttosto acide e amare, con un corpo marcato e un costante richiamo all’attenta tostatura applicata. La sua intensità è bilanciata perché il suo gusto è catalogato in 6 su 13.

I suoi toni di sapore e aroma sono molto interessanti, perché ha un tocco fruttato ai frutti rossi, ma la cosa interessante è che inaspettatamente sforzano alcune note al vino rosso.

Indriya de Inidia

 Immagine di 5 confezioni di caffè Indriya dall'India

Se stai cercando un caffè potente ed esotico allo stesso tempo, questa varietà dall’India è il tuo candidato. Ha un’intensità molto elevata, catalogata da 10 su 13 che gli conferisce una forza insolita in un caffè normale.

È una perfetta combinazione di Arabica e fagioli robusti, e gli dà un equilibrio con un corpo marcato, acidità forte e amarezza, e un marcato tono ruggente.

Questo caffè viene coltivato in aree dove predominano grandi alberi. Oltre ad altre piantagioni, come pepe, chiodi di garofano, noci e altre specie, influisce chiaramente sul suo complesso aroma e aroma. Oltre a quelli già citati, possiamo vedere note marcate di cacao e erbe secche .

capsule Nespresso lungo

La realtà è che caffè lungo, nella sua essenza non è altro che un lungo caffè espresso . Tuttavia, le capsule che includiamo qui fanno un ulteriore passo avanti e includono quelle capsule Nespresso con aromi italiani.

E, da molto tempo, i preparativi italiani sono famosi in tutto il mondo, ed è per questo che meritano una categoria di caffè propri.

Linizio

 Fotografia di un pacchetto di 5 scatole di capsule nespresso lungo Linizio

Il caffè ottenuto dalle capsule di Linizio è morbido e setoso al palato . Questo perché non è un caffè troppo intenso, dal momento che la sua intensità è scandita da 4 su 13 . Inoltre, l’infuso che otterrete è molto poco acido e amaro, e con poco corpo.

È composto solo da semi di Arabica dalla Colombia e dal Brasile . Tutti sono raccolti a mano e lasciati essiccare al sole, il brasiliano viene lavato e lasciato fermentare con la mucillagine, mentre il chicco colombiano viene lasciato fermentare con la mucillagine e poi lavato. E ti chiedi, perché? questo è fatto per enfatizzare i toni dell’aroma e del sapore di ogni tipo di grano.

Da un lato, il grano colombiano serve per applicare un tono dolciastro che ricorda la canna da zucchero . Mentre l’arabo brasiliano è usato per dargli una tinta marcata di malto cereale .

Vivalto e Vivalto decaffeinato

 Illustrazione di cartoni nespresso vivalto lungo

Le capsule di caffè Vivalto offrono anche un caffè a bassa intensità. È catalogato sulla scala di 4 su 13 nel valore dell’intensità del sapore .

È un caffè puramente Arabica caratterizzato dal suo gusto floreale e con un chiaro tono tostato . Questo è stato ottenuto attraverso la miscela di grani provenienti dall’Etiopia che offre il tono floreale, dalla Colombia per ammorbidire l’acidità e il brasiliano che armonizza l’amarezza, ed entrambi danno un corpo migliore.

È un’infusione molto complessa come puoi immaginare, perché i chicchi di caffè di ognuna di queste regioni hanno un carattere e delle proprietà molto marcati, e dovresti cercare un buon equilibrio per trovare un caffè buono come quello che ti presentiamo. [19659008] Fortissio Lungo

 Immagine di 3 pacchetti di fortissio

Queste capsule Nespresso sono una delle poche incorporano fagioli arabica provenienti dall’India in particolare dalla regione del Malabar. Questa regione è caratterizzata dall’essere esposta ai forti monsoni dell’Ind, proprietà che gli conferisce un marcato carattere aromatico unico.

Questo grano ha un grande corpo e un’intensità pronunciata. Tuttavia, l’infusione è completata con i fagioli Arabica dell’America centrale. L’intensità del suo sapore è catalogata in 8 su 13 .

In generale, questo caffè non è molto acido, tuttavia ha un chiaro punto amaro. I suoi toni aromatici e gustativi sono completati con una base segnata dalla tostatura e con una miscela di cereali dolci e maltati .

La chiave di queste caratteristiche sta nel processo di arrostire i grani. È qualcosa che di solito è abbastanza ben tenuto dall’azienda, ma quello che sappiamo è che il processo è separato. Con questa separazione vogliamo enfatizzare le proprietà di ogni varietà, e quindi essere in grado di ottenere un sapore migliore mescolandoli.

Envivo

 Immagine di un cartone di lungo caffè envivo

Della varietà lungos, queste sono le capsule Nespresso Lungo più intense che puoi trovare. Sono catalogati sulla scala di 9 su 13 intensità di sapore .

È un misto di arabo dall’India e di robusta dal Messico . Sì, è una delle poche capsule Nespresso che incorporano chiaramente il caffè del Messico, ed è per questo che ha un punto speciale. In generale ha una bassa acidità, ma un carattere chiaro e l’amarezza, che lo rendono eccitante.

La sua consistenza al palato è rotonda e molto piacevole. E la composizione del suo sapore è abbastanza complessa. Ciò che predomina sono le note dei legni aromatici e la torrefazione ma un punto di sapore può essere sottilmente apprezzato biscotti di pan di zenzero .

Varie

Infine, dobbiamo menzionare quelle capsule Nespresso che non sono incluse in nessuna delle precedenti categorie . Qui puoi trovare aromi molto vari, e questa è l’idea, è causa di un senso di sorpresa per il cliente, sia per vedere che tipi offrono, sia per provarli.

Ciocatino

 Immagine di un cartone di ciocattino

Le capsule Ciocatino Nespresso cercano di evidenziare un protagonista unico, il sapore e la consistenza del cioccolato . È composto principalmente da Arabica dalla Colombia e Costa Rica .

È un caffè con un notevole equilibrio in tutte le sue caratteristiche . Questo gli conferisce un corpo consistente e un acido chiaro e un tono amaro, che si combinano perfettamente con un brindisi sempre presente. Inoltre, è piuttosto intenso, ma senza eccesso, la prova di ciò è che è punteggiato con un 6 su 13 sulla scala di intensità dei sapori .

La cosa interessante di questo caffè è sapere come ottengono questo sapore al cioccolato. È molto semplice, analizzando la combinazione di aromi di questi grani separatamente, possiamo rilevare una varietà complessa. Dai sapori di cereali caramellati e malto, insieme a sottili toni fruttati.

Vanilio

 Immagine di capsule di caffè vanillium

Seguendo la stessa strategia di Ciocatin, queste capsule Nespresso cercano di avere come protagonista principale il sapore di Vanilla .

Per ottenere questo effetto incredibile, sono stati usati i fagioli arabica due regioni ben note, Colombia e Costa Rica . Inoltre, per questo caso sono stati utilizzati anche l’arabo Brazil e altre regioni del Sud America.

È molto ben bilanciato, è possibile apprezzare senza problemi il tono acido, amaro e tostato di questa infusione. Con un corpo molto consistente e con un’intensità moderata di 6 su 13 sulla scala del sapore .

Come per il precedente, l’effetto si ottiene equilibrando i sapori di cereali e malto caramellato insieme con toni fruttati. Il bilancio di questi toni è la chiave per dare il sapore di vaniglia a queste capsule.

Caramelito

 Immagine di cartoni e capsule di caffè caramello

Le ultime capsule Nespresso che presenteremo a voi sono del tipo Caramelito. E ancora usiamo la strategia usata per Ciocatin e Vanilo, stiamo cercando un protagonista nel suo sapore, ed è per migliorare il sapore di caramello .

Per questo tipo di caffè, in cui si cerca di creare un effetto illusorio dei sapori a partire dalla combinazione delle proprietà aromatiche dei diversi tipi di chicchi di caffè Arabica è necessaria una miscela molto ben bilanciata. Indubbiamente, questa caratteristica è tipica di questa miscela, poiché sia ​​l’amaro che l’acidità e il sapore tostato sono perfettamente livellati. Inoltre, ha un carattere molto ben definito e la sua intensità è indicata come 6 su 13 .

Come nei precedenti due, il modo in cui hanno combinato i sapori e gli aromi di cereali e malto caramellato, insieme ad un tono affiorante è essenziale per ottenere l’effetto sapore caramellato . L’origine di questi fagioli Arabica è la stessa di quelli precedenti, dalle migliori regioni della Colombia, Costa Rica e, naturalmente, Brasile e altre regioni del Sud America.

I commenti sono chiusi