Il tuo bagno è smart?

Il tuo bagno è smart?

Il tuo bagno è smart?

Scopri le ultime novità tecnologiche per il bagno, che ti garantiscono benessere e sicurezza: dallo specchio alleato della tua bellezza al rilevatore di perdite d’acqua, fino alla bilancia intelligente.

 

Il bagno è la stanza per eccellenza dove prendersi cura di sé e le applicazioni di domotica e IoT sono arrivate anche qui, per assicurarti il top del comfort e della serenità. Il mercato attuale offre ormai svariati accessori tecnologici per personalizzare il bagno (specchio, bilancia, spazzolino intelligenti) e sistemi che garantiscono il massimo della sicurezza, come i rilevatori di perdite d’acqua. Ecco una rassegna dei prodotti disponibili.


Specchio smart delle mie brame…

Composto da un display LCD con fotocamera, sensori di movimento per impartire comandi e software capace di analizzare le imperfezioni cutanee, HiMirror è uno specchio che ogni giorno ti scatta una foto, analizza nell’immediato e nel lungo periodo la comparsa di rughe o brufoli e ti offre consigli su come intervenire e prenderti cura della tua pelle. Tramite l’app dedicata, tutti i dati vengono memorizzati sul tuo smartphone per essere accessibili anche in mobilità.
Notte brava e occhi segnati? HiMirror ti mostra tutorial vari per correre subito ai ripari!


Lo spazzolino che ti dice come curare i denti

Nella casa contemporanea lo spazzolino diventa ipertecnologico: è dotato di sensori, si connette via Bluetooth e grazie all’app ti dice se stai curando bene la tua igiene orale. Hai lavato i denti a sufficienza? Esercitato la corretta pressione? Usare uno spazzolino smart è un po’ come avere il dentista in casa che ti dà i giusti consigli in tempo reale. Da provare, la serie di spazzolini connessi di Oral-B, leader di settore.


Rilevatori di perdite d’acqua per la sicurezza

Nel bagno tecnologico non possono mancare poi i dispositivi di sicurezza che lo proteggano da perdite d’acqua, quando sei in casa e, soprattutto, se ti allontani per un po’ di tempo. La soluzione arriva da Honeywell e Grohe: il rilevatore Wi-Fi Lyric W1 e il sensore intelligente Sense emettono un segnale acustico se riscontrano problemi e ti avvisano subito sul cellulare in caso fossi fuori. Un tempestivo intervento risulta infatti cruciale per evitare allagamenti e proteggere il tuo bagno da gelo e umidità.

Cerchi una soluzione senza pensieri per i guasti domestici?

Attiva gratis l’assistenza 24h/24 per la tua casa!


La bilancia che controlla la forma fisica

Tra gli accessori connessi e intelligenti del bagno, la bilancia smart è quello più affermato sul mercato e infatti è prodotta da molte aziende. Non si limita a pesare ma fa molto di più: rileva e monitora altri indici corporei oltre al peso, quali massa grassa, massa magra e percentuale di acqua. Lo fa grazie alla tecnologia impedenziometrica e ad apposite applicazioni che la connettono via Wi-Fi e/o Bluetooth con lo smartphone e il tablet. L’impedenziometria determina la composizione corporea sfruttando la corrente elettrica: in breve, si sale sulla pedana dotata di elettrodi, la corrente a bassissima intensità passa nel corpo e, sulla base della reazione che i tessuti hanno al suo passaggio, la bilancia misura l’indice di massa corporea e altri valori utili, che saranno trasmessi via app al tuo dispositivo mobile e organizzati in grafici e storici. Potrai così tenere sotto controllo la tua forma fisica nel tempo.

L’articolo Il tuo bagno è smart? proviene da Assistenza Casa | Blog.